domenica 23 maggio 2010

la muffa dei ricordi


aaaahhh...voi non potete capire.
è da quando sono nata che vado in questa casa d'estate. E' piena di ricordi carissimi, e la vivo come fosse un mio braccio, una mia gamba. 
Trovandosi a mezza montagna, circondata da boschi e torrenti, ci vogliono almeno quindici giorni di casa aperta e sole battente perchè perda l'umidità dai muri di pietra.
Quest'anno, però, ho deciso che la devo usare di più, così ho colto l'opportunità del metano che ha raggiunto il paese ed affrontato la spesa di un impianto di riscaldamento, e questo week end abbiamo fatto il collaudo.
venerdì sera si è dormito lì, ed era molto agevole ma... sabato mattina... quando sono entrata in bagno e l'ho trovato caldino caldino...  aaaahhhh... voi non potete capire! mi sono COMMOSSA!
Tutta un'altra vita. 
Inizia una nuova era. Addio muffettina, diventerai un odore dei miei ricordi.

Nessun commento:

Posta un commento