venerdì 19 marzo 2010

disagio amministrativo

è doveroso aggiornare l’informazione con le novità di oggi:



'L'ufficio per lo stato civile del Nuovo Galles del Sud ha ritirato il certificato senza indicazione di genere alla prima persona al mondo certificata di sesso neutro'


Bene, penso io. Avete presente tutta la modulistica a lettura elettronica del mondo? Alla voce ‘sesso’ propone due caselline da barrare : F o M.
Sono certa che la prossima richiesta di Norrie sarebbe stata,in nome della ‘parità’ e della ‘non discriminazione’ l’aggiunta del terzo campo nei Dbase del pianeta.


Infatti:


[…] Norrie ha già presentato ricorso alla Commissione diritti umani.



Eh? La Commissione Diritti Umani? Ma quale? Quella che si occupa dei genocidi? Dei desaparecidos? Dei bambini che lavorano in miniera a 12 anni? Dei torturati nelle carceri? Degli arrestati senza motivo e dei condannati senza processo? Ma in che mondo vive Norrie? Spera che il suo caso venga trattato durante
un coffee-break?
Il nostro mondo, quello dei paesi liberi, fortunati, e di gente che sta bene, non ha più la misura, ma neanche la corretta ‘definizione’ delle terminologie importanti.


Cos’è la libertà? : ‘fare quello che voglio’
Cos’è il mio diritto? : ‘ il riconoscimento pubblico, amministrativo, legale della mia sensibilità’…

Io consiglierei a Norrie di farsi un giretto per il mondo, magari su itinerario turistico consigliato dalla Commissione che invoca, per domandarsi poi quale può essere nella classifica del genere umano la posizione della sua richiesta. Un miliardo di persone che lottano per una vita appena accettabile contro la risoluzione del suo ‘disagio amministrativo’…







Nessun commento:

Posta un commento