giovedì 1 aprile 2010

buon compleanno!



Sono cinquant’anni che le Dr.Martens letteralmente ‘battono i marciapiedi’.

Mi rendo conto che per molti questo non sia un argomento.
Sono però trent’anni che lo è per me, o meglio, che lo è per la mia scarpiera, e non solo.
Le portavo ai piedi, certo, ma le portavano anche i miei cantanti preferiti, quegli inglesi di quell’Inghilterra là.
Le portavano i cattivi, gli arrabbiati, i disoccupati, le ragazze di ‘quella rivoluzione là’, quando non erano troppo scalze o troppo pacifiste.
Io non lo so cosa fossi, e non era certo per politica che stavano ai miei piedi. Forse solo per immagine, come spesso avviene quando sei giovane e lo stile cerca le sue ragioni misteriosamente.
Comunque, oggi le ho ai piedi.
In trent’anni solo tre paia.
Se non altro vorrà dire che sono resistenti…

2 commenti:

  1. Effettivamente qui un po' di autoreferenzialità ce la vedo...pero' a me piace. Mi pare di capire che il blog è una finestra sui pensieri del bloggista, é un modo di capire. Ci si domanda perchè uno debba essere così fanatico da scriverli su una pagina web, anzichè limitarsi a dirla ai suoi amici al bar, ma il blog è un diario, nel quale pero', sai già che qualcuno andrà a ficcanasare, fai pensieri ad alta voce e può essere che qualcuno li trovi interessanti. Io per esempio non so nemmeno troppo bene come sono fatte le Dr. Martin ma mi pare di capire che sono state le tue compagne di viaggio per parecchi anni...non mi sembra così irrilevante la notizia.

    p.s: a pensarci bene, però, potrebbe sembrare irrilevante a chi non cura un blog ;-))
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. boh? io trovo divertente cercare una cosetta da scrivere al giorno. lo faccio per me, mi diverte davvero. se poi qualcuno mi legge e riesce a comprendermi di più, tanto meglio. certo, con accessi zero il senso di tutto crollerebbe.
    soprattutto quando posto un racconto. in quel caso le opinioni mi servirebbero un bel po'

    RispondiElimina