martedì 20 aprile 2010

streptococchi


Eccoci un’altra volta. Il mio bimbo ha invitato i suoi amici a casa…
Anch’io da piccola ero così, tutto finiva in tonsillite.
Nonostante anni di mal di gola, ancora oggi tengo le mie tonsille.
Si sono rifatte vive quando i miei bambini erano piccini. Qualsiasi malanno avessero loro, io prendevo la tonsillite.
Il mio medico (chirurgo) diceva: ‘Cristina, le devi togliere.’
‘ah, ok’ dicevo io.
‘da adulti è un po’ impegnativo, dopo l’intervento devi startene almeno quindici giorni in assoluto riposo’
‘ah, ok’ dicevo ancora io.  Allora avevo un bimbo di due anni ed uno di quattro, e quindici giorni di assoluto riposo mi sembravano l’unica merce che non avrei mai avuto.
‘ma di cosa parla?’ pensavo.
Così mi sono fatta una cura strong di iniezioni ed ho zittito un’altra volta le mie tonsille, e tutt’ora abitano la mia gola, oramai spero per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento