martedì 14 dicembre 2010

gli uomini che fanno la democrazia!

Calearo, Cesario e Scilipoti

pochi commenti, basta il curriculum:


Calearo:
Nel marzo 2008, dopo aver valutato richieste di candidatura provenienti da più parti politiche, Calearo ha accettato la candidatura a capolista per il Partito Democratico nella circoscrizione "Veneto 1" ed è stato eletto alla Camera dei deputati, diventando componente della X Commissione (attività produttive, commercio e turismo).
Nel novembre del 2009, dopo la vittoria di Pier Luigi Bersani alle primarie, lascia il Partito Democratico, dichiarando di non essere mai stato di sinistra. È fra i promotori del movimento politico di Alleanza per l'Italia insieme a Francesco Rutelli.
Il 28 settembre 2010 abbandona l'API di Rutelli per rientrare nel Gruppo Misto.
Il 9 dicembre 2010 con l'avvicinarsi della votazione sulla mozione di sfiducia al Governo Berlusconi IV, dà vita al Movimento di Responsabilità Nazionale insieme con Bruno Cesario e Domenico Scilipoti. 

Il 14 dicembre 2010 vota contro la mozione di sfiducia al governo Berlusconi.

Cesario:
Ha cominciato a fare politica nella Democrazia Cristiana, poi è stato nel PPI e ne La Margherita, vicino alle posizione di Ciriaco De Mita.
Alle elezioni politiche del 2006 viene eletto alla Camera dei deputati nella lista dell'Ulivo nella Circoscrizione Campania 1.
Alle elezioni politiche del 2008 viene eletto alla Camera dei deputati nella lista del Partito Democratico nella Circoscrizione Campania 1.
Nel novembre 2009 lascia il PD e passa all'Alleanza per l'Italia di Francesco Rutelli.
Nel settembre 2010 lascia l'Alleanza per l'Italia.
Il 9 dicembre 2010 con l'avvicinarsi della votazione sulla mozione di sfiducia al Governo Berlusconi IV, dà vita al Movimento di Responsabilità Nazionale insieme con Domenico Scilipoti e Massimo Calearo.
Il 14 dicembre 2010 vota contro la mozione di sfiducia al governo Berlusconi.

Scilipoti
Alle elezioni politiche del 2008 viene eletto alla Camera dei deputati nella lista dell'Italia dei Valori nella Circoscrizione Sicilia 2.
Il 14 dicembre 2010 dopo aver attesa la seconda chiamata insieme a Bruno Cesario e Massimo Calearo per vedere se il loro voto fosse determinate ha dato la fiducia al Governo Berlusconi IV


visto che del Scilipoti ho trovato davvero pochino, ho cercato il suo sito. Guardate come sono fatti i cervelli che non fuggono dall'Italia,  quelli che fanno 'la storia' del nostro paese...





Nessun commento:

Posta un commento