martedì 7 dicembre 2010

auguri Wiki! (clikkami)

Quest’anno, tra offerte e donazioni che solitamente faccio in periodo di feste, voglio aggiungerne una che, a prima vista, può sembrare non essenziale, visto che non toglie la fame e non aiuta i vari volontariati a sostegno di un’assistenza che lo stato non garantisce più.

Voglio dare il mio contributo a wikipedia, e per vari motivi


- il primo è che l’informazione è seconda solo alla pagnotta, pertanto dividere una piccola quota a favore di questa mi pare abbia senso


- il secondo è che utilizzo questo servizio gratuito continuamente, così come i miei bambini, e se posso farlo è per l’impegno di molti. Non mi faccio molti scrupoli ad attingere dal web tutto quanto può venirmi gratuitamente, ma sento che dietro a ciò vi sia un’etica importante da sostenere.


- Il terzo, che fa parte del secondo, è che mi stanno simpatici quelli che prima ti forniscono un servizio, e poi chiedono una contribuzione libera. Mi sembra di respirare un’aria più pulita, in un mare di proposte commerciali dove passi il tempo a chiederti dove sta l’inghippo e dove si nasconde il motivo per cui in realtà non risparmierai affatto.


Si, gli auguri di Natale a Wiki li faccio volentieri

Nessun commento:

Posta un commento