martedì 26 aprile 2011

spore


Se vi piacciono i giochi al pc, non dovete perdere 'SPORE'.
Spore è il gioco dell'evoluzione.  Componete il vostro organismo microscopico e semplice, buttatelo nel brodo primordiale, e tentate di sopravvivere. nel tempo potrete accoppiarvi, e se avrete acquisito nuovi 'pezzi' lungo il gioco, potrete evolvervi aggiungendovi un paio di occhi, o del veleno con cui stordire i predatori, pinne aculei o quant'altro.
prima o poi sarete pronti per la terra emersa, ed a questo livello di gioco la composizione di creature fantasiose è pressocchè illimitata, vi divertirete moltissimo.
potete diventare campioni di salto, di volo, di corsa o altro, potrete mangiare frutta o nemici, convincere i membri della vostra tribù a cacciare con voi, oppure farvi amici specie differenti. La grafica è meravigliosa, la gestualità delle creature da farvi innamorare. negli stati seguenti l'attenzione va alle tribù ed alle organizzazioni civili, ed il gioco perde molto della sua fantasiosa componente, puntando necessariamente sulla tattica. Avete molti mondi su cui sperimentare le vostre  creature, e della astronavi, prima o poi, vi aiuteranno a mettere in contatto i  vostri mondi.
provatelo, non lo lascerete tanto in fretta...

Nessun commento:

Posta un commento